Oltre 310’000 firme nella petizione contro Barbara D’Urso – Chi firma davvero?

Oltre 310’000 firme nella petizione contro Barbara D’Urso – Chi firma davvero?

1 Aprile 2020 Off Di Italia24h

Sono state sfondate da poco le 310’000 firme sulla petizione creata a seguito dello scandalo sulla preghiera in diretta con Salvini.

“Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite invitando in diretta Salvini e PREGANDO in diretta insieme a lui. spiega Mattia Mat, un utente di Change.org che ha creato la petizione.

“Ricordiamoci che l’Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente. Questa volta però facendo anche politica e dando un ottimo strumento di propaganda a Salvini, che aveva dimostrato due giorni prima, quanto politicamente fosse “preparato” in un altro programma tv dedicato, quello si, alla politica del paese.”

Il sogno, quindi, di Mattia e dei, attualmente, 310000 sostenitori sarebbe quello di vedere cancellato il programma della D’Urso DEFINITIVAMENTE in quanto “non ha l’autorità ne religiosa ne di altro tipo per esercitare funzione religiosa in diretta tv”.

La petizione è firmata solo dagli “Haters della preghiera”?

No! Come possiamo vedere anche dei commenti lasciati sotto la petizione, quest’ultima non è firmata solo da “anticlericali incalliti che non sopportano che fuori dalla sfera rigorosamente privata si faccia riferimento al sacro, al divino, a quella dimensione metafisica che per loro offende la ragione.” come dichiarato, erronamente, da secoloditalia.it. È firmata anche da chi è ormai schifato dalla TV spazzatura che specula da anni sui drammi altrui e sui burattini del momento, da chi vuole dire basta alle propagande politiche su di una emittente pubblica. È firmata anche da chi vuole uno STATO LAICO, come definito nella nostra costituzione. Ed è, anche, firmata da chi trova aberrante l’uso blasfemo della preghiera.

Vi lascio quindi la petizione: https://www.change.org/p/quimediaset-it-f-confalonieri-cancellare-i-programmi-di-barbara-d-urso-barbaradurso