Casi in calo, luce alla fine del tunnel?

Casi in calo, luce alla fine del tunnel?

25 Marzo 2020 Off Di Redazione

Incremento percentuale identico per due giorni di fila, 8.2%

Negli ultimi due giorni il livello dei nuovi contagi non è aumentato, in percentuale, mentre purtroppo salgono i decessi.

Come sempre questo non vuol dire davvero che siamo alla fine di questa storia, mille possono essere i motivi dietro questo decremento di contagi. Primo fra tutti ovviamente la quarantena forzata che il bel paese sta subendo da due settimane a questa parte, ma anche fattori come ritardi delle diagnosi e la diffusione del covid nel personale medico può portare ad un errato conto dei nuovi casi.

Quello che si evince da questa crisi è la tenacia che hanno dimostrato alcune classi di lavoratori, medici infermieri e amministratori vari. Vogliamo ricordare hanno risposto in più di 8000 all’appello della famosa Task Force sprezzanti del pericolo a cui vanno incontro.

Come sempre è accaduto negli anni alla fine di tutto questo, ci scorderemo di questi eroi e si tornerà a fare tagli alla sanità, ma fa piacere vedere come in ogni caso loro siano li per passione più che per soldi.

Hai un tuo pensiero sulla stabilità del coronavirus di questi giorni ?
Vieni a parlare con noi sul gruppo telegram
E non ti scordare di mettere mi piace alla pagina facebook